Shampoo, balsamo, creme, maschere di ogni tipo: noi donne usiamo praticamente di tutto per assicurarci dei capelli belli e sani. Ma siete proprio sicure che la profumeria sia l’unico posto dove trovare tutto quello che ci serve per avere una chioma sempre al top? In realtà sarebbe bene fare un salto anche al supermercato, dove possiamo fare scorta di una serie di cibi che, se consumati piuttosto regolarmente, ci garantiscono dei capelli in forma perfetta. Diamo un’occhiata a quali sono tutti questi cibi che fanno bene alla salute dei nostri capelli.

I fagioli – I fagioli sono dei legumi che fanno particolarmente bene alla salute dei nostri capelli. Il motivo? Sono pieni di proteine, ferro, zinco e biotina, vale a dire tutti gli elementi di cui i nostri capelli hanno assolutamente bisogno per non indebolirsi.

Le uova – Anche le uova sono notoriamente un’ottima fonte di proteine. In più contengono anche delle buone dosi di biotina, una vitamina che oggi è molto conosciuta per essere in grado di garantire una buona salute dei capelli, fortificandoli e riuscendo a contrastare e quindi impedirne la caduta.

Le noci – A rendere le noci delle ottime alleate del cuoio capelluto contribuiscono una serie di preziose sostanze di cui sono particolarmente ricche. Tra queste il selenio, gli Omega 3, il ferro e le vitamine contenute nel gruppo B.

Il latte – Come è ben noto il latte è ricco di calcio. Ma se pensavate che serve solo a proteggere le nostre ossa e a renderle più forti vi sbagliate, perché questo prezioso minerale è utile anche ai nostri capelli, favorendone una buona crescita.

I semi di zucca – Sono da mangiare anche i semi di zucca, magari da utilizzare come un salutare spuntino. A renderli amici dei capelli sono lo zinco, il ferro, gli omega6 e le proteine, tutti presenti in buone quantità.

Fonte immagine: trattamentoestetico.it