Diete Facili > Bellezza > Segreti per un Seno Bello e Tonico

Segreti per un Seno Bello e Tonico


senoAmmettiamolo: il simbolo della femminilità per eccellenza è senza ombra di dubbio il seno. A dirlo sono le stesse donne, che vorrebbero avere un decolleté sempre tonico da esibire senza vergogna, e gli uomini che apprezzano un seno che non teme la forza di gravità.

Riuscire, però, nella realtà a contrastare i segni del tempo, dell’allattamento e di eventuali perdite di peso troppo repentine, non risulta essere sempre troppo facile, soprattutto quando non si inizia sin da giovani a seguire piccole ma sane abitudini da conservare nel tempo.

Link Sponsorizzati

Vediamo quindi quali sono queste abitudini e come metterle in pratica sin da subito. Partiamo da una premessa fondamentale che vi farà capire il perché è così importante prevenire eventuali perdite di tonicità del seno. Questo, infatti, non è composto da muscoli ma prevalentemente da grasso.

A sorreggerlo vi sono infatti i soli muscoli pettorali posti nella parte retrostante. Un aspetto fondamentale cui prestare attenzione è quindi quello del sostegno adeguato. In base alla propria taglia sarà necessario scegliere il reggiseno più comodo da indossare tutti i giorni. Se il seno è particolarmente grande, poi, meglio scegliere modelli che sostengono attraverso spalline più spesse. Evitate, o per lo meno riducete, l’utilizzo di reggiseni push-up che costringono purtroppo il seno ad una posizione innaturale.

Importante ricordare che per un seno sempre tonico è necessaria la giusta attività fisica dedicata in particolar modo ai pettorali ma che per non stressare il seno durante l’esercizio è fondamentale utilizzare appositi reggiseni sportivi o fasce ad hoc che sostengono senza costringere. Altro consiglio utile da seguire è quello di evitare sempre durante la doccia getti d’acqua troppo calda sul decolleté e di alternare l’acqua più tiepida a getti più freddi per riattivare la circolazione e mantenere il seno sodo ed elastico.

Ricordate, infine, che per un seno alto e tonico è fondamentale mantenere una postura eretta, evitare di perdere peso troppo velocemente,consumare prodotti naturali come la soia, ricca di fitoestrogeni che mantengono l’elasticità dei tessuti, ed utilizzare una crema ad hoc per evitare l’insorgenza di smagliature.

Foto: ioteepenelope.altervista.org


Pubblicato in Bellezza, Esercizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*