Diete Facili > Esercizi > Personal Trainer: quando serve e quanto costa

Personal Trainer: quando serve e quanto costa


istock_personal_training[1]Ad Hollywood non c’è bella del cinema, della musica e delle passerelle che non ne abbia uno. E anche molte star di casa nostra non ci rinunciano. Stiamo parlando del personal trainer, ovvero l’esperto a cui ci si affida per recuperare o mantenere una forma fisica invidiabile.

Diciamo pure che tutte noi vorremmo che qualcun altro pensasse alla nostra linea, indicandoci gli esercizi mirati per modellare il nostro corpo, magari spronandoci e motivandoci quando ci sentiamo stanche e senza voglia di fare attività fisica. Ma una persona tutta per noi costa. E poi, quella del personal trainer oggi è diventata più una moda che un bisogno effettivo: siete sicure di non poterne fare a meno?

Link Sponsorizzati

Spesso quando ci si iscrive in palestra ci viene chiesto se, pagando naturalmente delle cifre diverse dal tradizionale abbonamento,  desideriamo avere un personal trainer a nostra disposizione. C’è chi accetta attratta dall’idea di poter seguire un programma di allenamento specifico. Ma c’è anche ci accetta solo perché è sempre stata affascinata dall’idea del personal trainer, che magari ci farà diventare a cinquant’anni toniche come Madonna o Demi Moore. Ma ricordiamoci che Madonna e Demi Moore hanno un conto in banca con molti più zeri del nostro e soprattutto usano il loro corpo per “motivi di lavoro”. Insomma, come farebbe lady Ciccone a reggere ore di concerti, ballando e cantando, senza essere allenata a dovere?

Dunque il personal trainer è solo per le ricche e famose e non serve a noi comuni mortali? In realtà non vi stiamo dicendo proprio questo, ma che per rimanere semplicemente in forma o perdere una taglia basta fare un po’ di movimento, ed i consigli dell’istruttore della palestra, del corso di nuoto o di qualsiasi altro sport possono bastare. Se invece dovete perdere molti chili e da sole sentite di non farcela, oppure siete scontente di una parte specifica del vostro corpo e volete costruire un programma di esercizi su misura per voi, potreste trarre benefici dal personal trainer. Ma ricordate che ne trarrà anche lui da voi, visto che i costi non sono bassi. Naturalmente il prezzo varia in base a diversi fattori, ma dovete calcolare un minimo di 30-40 euro a lezione.

Fonte immagine: avenaleisure.com


Pubblicato in Esercizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*