Diete Facili > Dimagrire > Pancia piatta: Falsi Miti da Sfatare

Pancia piatta: Falsi Miti da Sfatare


pancia-piatta-longevitàQuale donna non sogna di sfoggiare un ventre perfetto? Ma su ciò che bisogna fare per arrivare ad avere una pancia piatta c’è un po’ di confusione. Nel tempo, infatti, sull’argomento è stato detto tutto ed il contrario di tutto, pertanto è arrivato il momento di sfatare tutti i falsi i miti per capire davvero qual è il percorso giusto per conquistare una pancia perfetta.

Il digiuno fa dimagrire – In tante pensano che non ci sia modo migliore per sgonfiare la pancia di saltare i pasti. Ma non c’è niente più dannoso del digiuno per il nostro organismo, che è anche controproducente per il nostro corpo. Quando si saltano i pasti il metabolismo viene completamente sconvolto e finisce addirittura per rallentare, assimilando tutto ciò che viene mangiato. Pertanto, la soluzione migliore per preservare il proprio benessere ed anche la propria linea è quella di un’alimentazione equilibrata, che preveda i classici cinque pasti al giorno.

Link Sponsorizzati

I carboidrati vanno completamente eliminati – Si tratta di un’altra convinzione sbagliata, in quanto, per avere una pancia piatta, i carboidrati vanno limitati ma non aboliti. E’ comunque preferibile consumare quelli integrali, e consumarli a colazione ed a pranzo. A cena, infatti, è più difficile bruciarli e si trasformano dunque in grassi.

I cibi light e le pillole dimagranti funzionano – Anche questo è un punto da dover prendere bene in esame. Occorre ben distinguere i cibi light e le pillole dimagranti e ricordare che entrambi non fanno miracoli. I primi ci fanno cascare spesso nell’errore di abusarne, convinti che non facciano ingrassare, le secondo possono perfino farci male.

Gli addominali sono sempre utili – Fare degli esercizi mirati per scolpire la pancia è sicuramente utile, ma ricordate che fare gli addominali non serve molto quando si hanno parecchi chili in eccesso. E’ meglio prima dedicarsi ad una dieta dimagrante, da supportare con la corsa. Quando il grasso in eccesso si sarà eliminato allora si potrà anche pensare di modellare il ventre.

Fonte immagine: http://www.yourself.it/esercizi-per-pancia-piatta-ed-addominali-perfetti-il-crunch-base/


Pubblicato in Dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*