Diete Facili > Dimagrire > In Forma con il Fitness da fare in Ufficio

In Forma con il Fitness da fare in Ufficio


imagesLavorare per tante ore alla scrivania a lungo andare porta a prendere qualche chilo di troppo. Il lavoro d’ufficio, infatti, non permette di bruciare tante calorie. Se poi davanti al computer si consuma anche qualche snack ipercalorico di troppo, ecco che la forma fisica risulta essere compromessa. E’ per evitare che ciò che accada che oggi si ricorre al fitness da ufficio, noto anche come gym desk.

Di cosa si tratta? Per fitness da ufficio si intende qualche semplice esercizio fisico da fare proprio quando si è al lavoro, tra una telefonata ed una riunione. Si è pensato a questa forma di fitness proprio perché sono sempre di più le persone, sia donne che uomini, che a casa del lavoro particolarmente sedentario si ritrovano ad essere insoddisfatti del proprio aspetto. Molto spesso chi lavora in ufficio ha degli orari che non gli permettono di andare in palestra, problema che è stato aggirato portando la ginnastica direttamente in ufficio.

Link Sponsorizzati

Sono tanti gli esercizi che quotidianamente si possono eseguire, perfino rimanendo seduti. Non tutti sanno che, ad esempio, sfruttando una qualsiasi sedia è possibile allenare braccia e gambe. Ecco in che modo: da seduti fate leva sulle braccia appoggiate ai braccioli per una serie di piegamenti sulle gambe. Ripetete l’esercizio venti volte, in due sequenze. Ancora con la sedia si possono definire gli addominali. Sedetevi sul bordo della sedia, rimanendo in equilibrio, ed allungate e flettete le gambe. Ripetete il movimento trenta volte, anche in questo caso divise in due sequenze.

Per mantenere i glutei tonici, invece, approfittate di un piccolo momento di pausa per posizionarvi in piedi con il fianco parallelo alla scrivania. Appoggiate il braccio sulla stessa scrivania e slanciate la gamba tesa all’esterno. Infine, non può mancare un po’ di stretching alle gambe per allungare e sciogliere la muscolatura. Vi basterà appoggiare il piede sulla scrivania oppure sulla sedia, tenendo la gamba ben tesa. Mantenete la posizione per circa trenta secondi, espirando nella fase di stretching.

Fonte immagine: http://salute.pourfemme.it/articolo/gli-esercizi-giusti-per-fare-un-po-di-ginnastica-in-ufficio/12643/


Pubblicato in Dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*