Diete Facili > Bellezza > Tutto sul Trucco Permanente

Tutto sul Trucco Permanente


trucco-permanente-1Pensate a come sarebbe bello potersi svegliare ogni mattina senza dover cercare di truccarsi nel migliore dei modi prima di uscire di casa per lavoro o per le diverse faccende da sbrigare durante la giornata. Spesso, invece, le donne arrivano all’appuntamento col make up sfiduciate e perplesse perché temono di non ottenere un risultato impeccabile e di dover perdere altro tempo nel tentativo di rimediare a sbavature e colori sbagliati.

Per tutte quelle che vorrebbero un trucco leggero e naturale da sfoggiare in qualsiasi occasione senza dover ricorrere ogni sera allo struccante e al tonico, la soluzione è il trucco permanente, una particolare operazione di micropigmentazione che permette di ridefinire il contorno labbra, avere gli zigomi sempre colorati come col fard, rinfoltire le sopracciglia e rendere più profondo lo sguardo come si farebbe normalmente con l’eye liner.

Link Sponsorizzati

Il trucco permanente, da non confondere col tatuaggio, è un’operazione che è possibile effettuare da un chirurgo plastico o da dermopigmentatori in possesso di certificati validi di idoneità e abilitazione alla professione. Le sue microiniezioni, centinaia al minuto, arrivano leggermente sotto la cute iniettando del colore molto tollerato e naturale sotto la pelle.

L’operazione, similmente a quella del tatuaggio, può essere percepita come più o meno dolorosa a seconda della soglia del dolore del soggetto ma in linea di massima, trattandosi di velocissime microiniezioni che non arrivano in profondità come invece avviene con i tatuaggi, è più facilmente riscontrabile un leggero fastidio che un vero e proprio dolore che è peraltro aggirabile utilizzando apposite pomate anestetiche adatte allo scopo.

In base alla zona da trattare, non solo per essere sempre truccate e in ordine ma anche per coprire inestetismi dovuti per esempio a cicatrici, la seduta può avere una durata variabile da 2 a 4 ore e costi diversi a seconda dell’operazione che si desidera effettuare. In linea di massima, ridefinire il contorno labbra ha un costo approssimativo di circa 400-500 euro, rinfoltire le sopracciglia tra i 250 ed i 350 euro e ridefinire la riga superiore delle ciglia intorno ai 400 euro.

Ma la domanda che molte si pongono è questa: il trucco permanente è per sempre? In realtà no. A seconda della quantità di prodotto utilizzato e di una serie di altri fattori molto soggettivi, il trucco permanente può avere una durata variabile dai 4 agli 8 anni. In ogni caso è possibile mantenere sempre vivo il colore facendo periodiche sedute di mantenimento volte ad evitare che i micropigmenti, rilasciati gradualmente nella pelle, rendano il colore sbiadito.

Foto: groupon.it


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*