Diete Facili > Bellezza > Tendenze: il Trucco Sposa 2014

Tendenze: il Trucco Sposa 2014


trucco sposa 2014Arrivata la primavera, ecco che molte future spose si accingono al grande passo organizzando nei minimi dettagli tutte le fasi della cerimonia, dei festeggiamenti, degli abiti e… del make up. Per questo 2014 le nuove tendenze in fatto di trucco sposa privilegiano una donna sì naturale e forse dal tono un po’ vintage nella scelta di alcuni piccoli aspetti ma anche e soprattutto senza dimenticare un tocco di sana eccentricità che renda tutto più luminoso e speciale.

È proprio per questo che gli esperti del make up e del trucco sposa consigliano per questo 2014 primer e fondotinta mat che comprano le imperfezioni ma si mantengano il più possibile fedeli all’incarnato della sposa che deve essere valorizzato, illuminato, addolcito ma mai coperto. Via l’idea di nascondere i piccoli difetti della pelle sotto strati di prodotto magari più scuro della propria pelle. L’idea è quella di un volto super curato ma nella sua complessità fresco ed elegante.

Link Sponsorizzati

E proprio per ottenere questo effetto, il consiglio è quello di scegliere, in base ai punti di forza del proprio viso, di enfatizzare la zona alta o quella bassa. Banditi, insomma, occhi e labbra troppo accesi: il vero segreto è quello di valorizzare una parte e semplicemente dare un tocco di luce all’altra per creare un’armonia totale.

Chi deciderà di valorizzare le labbra dovrà sapere che tra i rossetti più in voga per le tendenze trucco sposa 2014 c’è assolutamente al primo posto il rosso accesso, un classico intramontabile, seguito dal prugna e, per le spose che amano osare, dell’arancione, un colore che sarà protagonista in questa primavera-estate. Tanti colori interessanti, quindi, da utilizzare saggiamente. Il rossetto ideale è infatti ricoperto da gloss che conferisce volume e tanta lucentezza.

E per le spose che vogliono catturare invece col loro sguardo? Per questo 2014 le tonalità più consigliate sono quelle del bronzo e del rosa, colori un po’ nude che possono essere miscelati ed arricchiti con eyeliner per tutte coloro che desiderano provare lo smookie eyes.

E per le più audaci che magari si sposeranno nei mesi più caldi, via libera anche a blu e verde, colori accesi ma freschi che richiamano la bella stagione anche nel giorno più importante di ogni donna.

Foto: looksposa.it


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*