Diete Facili > Bellezza > Sopracciglia Perfette: ecco come Truccarle

Sopracciglia Perfette: ecco come Truccarle


indexPer esaltare lo sguardo è fondamentale avere delle sopracciglia curate. Molto più di rossetti e mascara, sono proprio le sopracciglia che valorizzano lo sguardo rendendo l’intero volto più interessante. Se fino a qualche anno fa la moda imponeva delle sopracciglia sottilissime, ora le cose sono cambiate. Le sopracciglia sono diventate più folte, poiché si è notato che delle sopracciglia piene siano in grado di rendere accattivante anche lo sguardo più spento.

Non a caso bellissime dello spettacolo, dall’italianissima Silvia Toffanin alle internazionali Demi Lovato, Cara Delevingne e Keira Knightley, hanno sfoggiato ultimamente sopracciglia pienissime e ben definite. Quando però la natura non è stata particolarmente generosa o si è combinato qualche guaio con la pinzetta, si può comunque rimediare alle sopracciglia sottili con il trucco. Con il make-up giusto è infatti possibile riempire e ridisegnare le sopracciglia, conservando un effetto del tutto naturale. Per agire è fondamentale procurarsi un ombretto di una tonalità vicinissima al colore delle proprie sopracciglia.

Link Sponsorizzati

Procuratevi poi un apposito pennellino sfumabile e la classica matita per sopracciglia, anch’essa nel colore che più si avvicina ai vostri peletti. Prima di procedere con il trucco, però, è meglio armarsi della pinzetta. Seguendo l’arco naturale delle sopracciglia, eliminate solamente i peletti che crescono al di fuori. Ora che la forma è già tracciata potete passare a ridefinirla. Con la matita riempite i buchetti, mentre con il pennellino sfumate l’ombretto. Stendendolo con accortezza potrete creare l’effetto pelo, ovvero un effetto del tutto naturale.

Inoltre, ricordate di mettere nel vostro beauty-case un gel rinforzante per sopracciglia. Si tratta di una sorta di mascara trasparente che va applicato sui peletti, sia che abbiate delle sopracciglia già folte sia che le abbiate diradate. Prima ancora di applicare il gel non dimenticate mai di pettinare le sopracciglia. Basta un apposito pettinino per tenere i peletti sempre in ordine.

Fonte immagine: http://donna.fanpage.it/beauty-trend-sopracciglia-folte-effetto-nature/


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*