Diete Facili > Bellezza > Reggiseno: come Scegliere Quello Giusto

Reggiseno: come Scegliere Quello Giusto


reggisenoSexy per gli uomini, indispensabile per le donne. E’ così che viene visto il reggiseno, un indumento la cui scelta deve essere effettuata con grande attenzione. Soprattutto le più prosperose sanno bene quanto il reggiseno giusto sia fondamentale, visto che non solo contribuisce a rendere il décolleté più sensuale modellandone la forma, ma evita anche fastidi e dolori alla schiena. Dunque, quando si acquista un reggiseno non ci si può lasciare guidare solo dal gusto estetico, ma si deve badare anche a quanto esso sia pratico e confortevole.

Innanzitutto si deve stare attente a scegliere la giusta misura, considerando non soltanto la taglia ma anche la coppa. Per calcolare la circonferenza bisognerà armarsi di metro e passarlo attorno alla parte superiore del seno, mentre per sapere quanto misura il vostro sottoseno dovrete passare il metro appena sotto il seno. Queste due misure vi saranno necessarie per non sbagliare la coppa, che si calcola appunto sottraendo la circonferenza del sottoseno con quella del seno.

Link Sponsorizzati

Se ad esempio il vostro calcolo vi darà come risultato cinque dovrete puntare alla coppa A, dieci alla B e così via. Considerate che chi ha un seno piccolo può optare per un modello a balconcino o un push up, mentre chi ha un seno più generoso farà bene a scegliere un modello dotato di ferretti, che sostengono in maniera maggiore, e preferibilmente con delle spalline larghe.

Considerate poi che i ferretti, esattamente come le stecchette di rinforzo, non devono in alcun modo entrare in contatto con le ascelle, ma devono poggiare sulla gabbia toracica. In molte invece vanno in confusione su come regolare le spalline. La loro posizione è molto importante poiché se regolate male possono creare problemi alla schiena o dare fastidio alle spalle. Esse devono situarsi tra la spalla e l’attaccatura della spallina. Detto ciò, non vi rimane che scegliere qualche modello anche sexy!

Fonte immagine: http://www.perbellezza.com/curiosita/taglia-del-reggiseno-scopri-la-misura-adatta-a-te-misure-italiane-usa-e-uk/


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*