Diete Facili > Bellezza > Punti neri sul Naso: come eliminarli

Punti neri sul Naso: come eliminarli


indexGli antiestetici punti neri sul naso affliggono sia gli uomini che le donne. Se questo problema riguarda anche la vostra pelle, sarete allora ben lieti di sapere che esistono numerose soluzioni, tutte molto semplici, che vi aiuteranno a sbarazzarvi degli odiosi punti neri. Ma prima ancora di esaminare i migliori rimedi, è opportuno soffermarci brevemente sulla prevenzione. Per evitare che i punti neri compaiano sul naso è fondamentale prestare attenzione alla propria alimentazione.

A dover essere tenuti alla larga sono i cibi ricchi di zuccheri e grassi, tra le cause della formazione dei punti neri. Quando è invece troppo tardi per la prevenzione e bisogna agire, chiaramente il metodo più sbagliato è quello di mettersi davanti allo specchio e schiacciare i punti neri. Si tratta infatti di un’operazione non solo sgradevole e dolorosa, ma che vi lascerà anche il naso irritato. Pertanto, è necessario agire diversamente. Una buona tecnica è rappresentata da una piccola sauna facciale. Realizzarla è semplice.

Link Sponsorizzati

In una pentola fate bollire due litri d’acqua, a cui aggiungerete foglie di alloro ed ortiche. Posizionate la testa sulla pentola coprendovi con uno straccio e rimanete in questa posizione per una decina di minuti. Vedrete che i pori si apriranno e le impurità verranno così rimosse. Subito dopo applicate una garza sulle vostre unghie e fate una leggera pressione sul punto nero, così che il sebo possa fuoriuscire. Infine, disinfettate la zona trattata con dell’olio essenziale o un comune disinfettante.

Al posto dell’acqua, potrete riempire la pentola anche con un litro di infuso di camomilla, un limone e dello zucchero. Poi posizionate sempre la testa sopra così da rimuovere le impurità. In commercio vi sono poi le apposite strisce, che posizionate sul naso permettono di eliminare i punti neri. Basta applicare il cerotto e lasciarlo agire per una decina di minuti. Dopo strappatelo con vigore, vederete che verranno via anche i punti neri.

Fonte immagine: http://www.cafeweb.it/consigli/eliminare-i-punti-neri-naso-trucchi-e-consigli/


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*