Diete Facili > Bellezza > Nuove Tendenze: il Tattoo diventa mini

Nuove Tendenze: il Tattoo diventa mini


tSi tratta di una di quelle tendenze che nel tempo hanno subìto un’interessante evoluzione ma non sono mai tramontate. Parliamo dei tatuaggi, sempre in voga tra adolescenti ma anche tra gli adulti. Negli ultimi tempi il tattoo, soprattutto quello femminile, è diventato davvero mini. Grande pressappoco quanto una monetina da un euro, le ragazze del 2013 prediligono immagini spesso stilizzate, delicate e ricche di significato. Un valore, però, tutto racchiuso in pochi centimetri di pelle saggiamente adornati.

Ma quali sono i vantaggi di un tatuaggio così piccolo? Sicuramente un tattoo non vistoso è più facile da coprire in situazioni formali e allo stesso tempo difficilmente può stufare chi lo ha impresso sulla sua pelle. Scegliendo poi parti del corpo non sempre scoperte, il tattoo mini diventa un simpatico accessorio da mostrare solo quando se ne ha voglia, magari semplicemente scegliendo di raccogliere i capelli, così come ha scelto la famosa cantante Rihanna che ha fatto incidere sulla sua pelle tante piccole stelline che scendono delicatamente sul collo.

Link Sponsorizzati

Un simbolo di femminilità, insomma, traducibile nei modi più impensati. Gettonatissimi in questo ultimo periodo le piccole note musicali, le chiavi di violino ed il simbolo dell’infinito, spesso associato ad iniziali importanti o a parole come “love”. E proprio a proposito di inglese, pare che si tratti della lingua universalmente conosciuta (e preferita) anche per quanto riguarda i tatuaggi. Chi sceglie di tatuare una o più parole, infatti, predilige nel 90% dei casi la lingua inglese, imprimendo così sulla pelle un pensiero profondo che si è scelto di portare sempre con sé.

Ancora di tendenza, infine, le classiche farfalline, una moda senza tempo che negli ultimi mesi si è evoluta. Sono molte, infatti, le donne che scelgono di tatuare piccole rondini stilizzate, simbolo di leggerezza e libertà. Ma quale parte del corpo scegliere per il proprio mini tattoo? In molte chiedono al tatuatore di imprimere immagini o piccole frasi sul polso, sulla caviglia, sulle scapole e sul collo. La zona del corpo più particolare? L’ultimissima moda è quella di tatuare ciò che più piace sul dito, proprio come se il tattoo fosse un anello.

Foto: style.it


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*