Diete Facili > Bellezza > Doppie Punte: i Rimedi Naturali

Doppie Punte: i Rimedi Naturali


indexCosa fare per eliminare le doppie punte? Come saprete, le doppie punte compaiono all’estremità del capello quando esso è sottoposto a forti stress. Piastra, uso prolungato del phon a temperature roventi o troppo vicino al capello, tinture e permanenti sono tutte cause che portano alla formazione delle doppie punte. Inutile dire che la loro comparsa fa sembrare l’intera capigliatura più spenta. I parrucchieri consigliano vivamente di spuntare di tanto in tanto i capelli in modo tale da favorirne una ricrescita più vigorosa.

Anche non sottoporre il capello a trattamenti aggressivi, usare sempre il balsamo ed il phon a temperature basse sono utili accorgimenti. Ma al di là di questi accorgimenti vi sono diversi rimedi naturali che, se messi in pratica, ci permettono di contrastare la formazione delle doppie punte. Tra l’altro, il vantaggio dei rimedi che vi suggeriamo è che sono assolutamente a zero costo, visto che potrete sfruttare direttamente ciò che avete già in casa. Innanzitutto l’olio d’oliva. Prendetene un po’ e riscaldatelo nel vostro forno a microonde. Una volta scaldato l’olio, potrete direttamente applicarlo sui capelli, massaggiandoli con delicatezza.

Link Sponsorizzati

Lasciate agire l’olio facendolo rimanere sui capelli per almeno una trentina di minuti. Magari vi potrà essere utile in questa mezz’ora raccogliere i capelli con una cuffia di quelle per la doccia. Trascorso il tempo indicato risciacquate con cura i capelli. Non solo l’olio ha proprietà benefiche per i capelli ma anche la birra. Anche in questo caso il prodotto andrà applicato direttamente sui capelli, dove si dovrà lasciare in posa per una quindicina di minuti.

Risciacquate con cura facendo in modo che non rimanga traccia dell’odore della birra tra i capelli. Ed infine rimanendo sempre in cucina fate scorta di maionese. Se infatti è sconsigliata nella dieta perché ricca di grassi, questa salsa golosa è particolarmente nutriente per il capello ed efficacissima nel dar battaglia alle doppie punte. Da provare!

Fonte immagine: http://specchioedintorni.it/rimedi-naturali/2012/08/27/come-eliminare-le-doppie-punte-senza-tagliare-i-capelli_694


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*