Diete Facili > Bellezza > Brufoli: i Migliori Rimedi

Brufoli: i Migliori Rimedi


brufolo-cremina-250x250I brufoli sono i nemici della nostra pelle e anche nostri. Saltano fuori all’improvviso, spuntano sulla fronte, sul mento e chissà perché in qualsiasi altro posto ben visibile. L’istinto è quello di posizionarsi davanti allo specchio e schiacciare il maledetto brufolo, operazione vivamente sconsigliata visto che ha l’effetto di peggiorare la situazione estetica. Piuttosto, per liberarvi dell’ospite sgradevole vi consigliamo qualche rimedio più efficace, veloce ed anche economico.

Fate un salto in cucina. Avete capito bene: per sbararazzarvi dei brufoli dovete passare per la vostra cucina, dove potrete trovare diversi rimedi naturali piuttosto validi. Limone ed aceto bianco sono ad esempio due alleati. Scegliete uno dei due e versatene qualche goccia su un batuffolo di cotone, che andrete ad applicare sul brufolo.

Link Sponsorizzati

Lasciatelo sopra per qualche istante, esercitando una leggera pressione con le dita. Vedrete che il brufolo andrà via prima del previsto. Anche l’aglio ha un buon potere contro i brufoli. Strofinatelo in corrispondenza del brufolo, così da facilitarne la scomparsa. C’è qualcuno che usa l’aglio perfino contro i punti neri, dunque fate un piccolo sacrificio se non ne sopportate l’odore, ne varrà la pena per la vostra pelle.

Anche il classico cetriolo funziona: applicatene una fetta sul punto in cui c’è il brufolo e lasciatelo agire per diversi minuti. C’è chi invece sfrutta le proprietà del ghiaccio, che di norma serve a eliminare i gonfiori. Pertanto, può alleviare anche i piccoli rigonfiamenti causati dai brufoli. Se invece siete fan dell’erboristeria, ecco cosa dovete acquistare: succo di coriandolo e curcuma. Pare che combinando un cucchiaino del primo con un pizzico del secondo si ottenga una soluzione in grado di far andare via i brufoli dal nostro viso. Ed infine nel nostro elenco dei rimedi migliori contro i brufoli c’è il dentrificio. Mettetene una goccia sul brufolo prima di andare a letto, lasciatelo agire durante la notte e al mattino sciacquate.

Fonte immagine: makeupworld.com


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*