Diete Facili > Bellezza > Tè Bianco: il miglior Antirughe

Tè Bianco: il miglior Antirughe


te-bianco1Le rughe sono oggi considerate il peggior nemico non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Ma se a tutti piace l’idea di poter contrastare i segni del tempo, non a tutti piace quella di finire sotto i bisturi di un chirurgo estetico. E diciamo pure la verità, non sempre i risultati che si hanno con qualche punturina o finendo sotto i ferri sono dei migliori. Non è allora meglio cercare un’altra strada, più sicura e confortevole, per mascherare i segni dell’età che avanza?

I rimedi naturali ci vengono in aiuto anche in questo caso. Su tutti, ad essere considerato il migliore antirughe naturale è il tè bianco. A riconoscere le proprietà benefiche per la pelle del tè bianco è uno studio condotto da ricercatori della Kingston University di Londra. I ricercatori non hanno esaminato soltanto il tè bianco, ma anche estratti da altre piante ed erbe.

Link Sponsorizzati

Il risultato? Il tè bianco ha vinto su tutti. In particolare Declan Naughton, il ricercatore che ha guidato la ricerca, ha spiegato che lo studio ha preso in considerazione gli estratti che proteggono le proteine della pelle, ovvero l’elastina e il collagene. Tuttavia, il tè bianco non è proprio alla portata di tutti. Nonostante esso sia un rimedio naturale, c’è da dire che purtroppo non è certo fra i rimedi più economici. Le ragioni risiedono nella difficoltà di produzione, in quanto la produzione di pochi grammi può avvenire soltanto mediante delle tenerissime foglie di rari germogli orientali.

Ma allora dobbiamo convertirci alla classica punturina? No, il rimedio low cost c’è sempre. Se il prezioso tè bianco è al primo posto c’è comunque quello verde che protegge ugualmente la pelle dai segni dell’età. Il tè verde è inserito nella classifica dei ricercatori del Regno Unito, in cui compaiono anche la rosa, l’angelica, l’anice ed il melograno. Dunque la scelta è ampia..

Fonte immagine: http://www.dietadimagrante.com/tisane-e-integratori/dimagrire-con-il-te-bianco/


Pubblicato in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*