Diete Facili > Alimentazione > Cibi che fanno Venire le Rughe

Cibi che fanno Venire le Rughe


imagesSiamo tutte a corrente del fatto che una buona alimentazione è l’arma migliore per combattere l’invecchiamento cutaneo. Ci sono poi diversi cibi che, riuscendo a contrastare l’azione dei radicali liberi, sono in grado di rallentare la corsa del tempo, funzionando meglio di qualsiasi crema o prodotto anti-aging.

Ma non tutti sanno che esistono dei cibi che hanno l’effetto contrario, vale a dire accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, facendoci così venire le rughe anzitempo. Curiose di scoprire quali sono i cibi da bandire? Leggete quanto segue e capirete cosa è meglio non mangiare per tenere a bada i segni dell’età. E’ in realtà un’intera categoria di cibi ad essere colpevole di anticipare la comparsa delle rughe sul nostro volto.

Link Sponsorizzati

Questa categoria è rappresentata dagli alimenti contenenti notevoli quantità di AGE, vale a dire i prodotti avanzati della glicazione.Con il termine glicazione si fa riferimento ad un particolare processo chimico che consiste nell’unione nel sangue tra gli zuccheri liberi liberi nel sangue e le proteine. Da questo legame nascono appunto gli AGE. Tali composti sono responsabili dell’irrigidimento della pelle. Con la perdita di tono e di elasticità ecco che le rughe si fanno strada. Ma conosciamo da vicino questi cibi ricchi di AGE.

La frittura mista è tra tutti il cibo che ne contiene in quantità maggiori. Non ci va molto meglio se mangiamo una fetta di torta, o in generale dolci come pasticcini o biscotti. Anche la carne alla brace possiede un quantitativo non indifferente di AGE. Lo stesso vale per la pasta ed il pane bianco. Ma non allarmatevi, per conservare una pelle liscia non dobbiamo necessariamente eliminare tutte queste prelibatezze dalla nostra dieta. Il ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha reso noto che una alimentazione corretta anti rughe non dovrebbe superare 1 milione di AGE al giorno. In poche parole, occhio alle porzioni!

Fonte immagine: http://salute.pourfemme.it/articolo/rughe-causate-anche-dai-dolci/6407/


Pubblicato in Alimentazione, Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*